Vuoi visitare gli stabilimenti di questa azienda?
Vuoi ricevere cataloghi e schede tecniche aggiornate?
Contattaci
Cav. Uff. Cimberio Spa

Cav. Uff. Cimberio Spa

Via Torchio, 57
28017 San Maurizio d'Opalio (NO)
Tel 0322 923001 Fax 0322 967216
info@cimberio.it
www.cimberio.it
1957: FONDAZIONE DELL'AZIENDA
La CAV. UFF. GIACOMO CIMBERIO S.p.A. inizia il suo cammino di industria inizialmente artigianale, quando Giacomo Cimberio decide di procedere in proprio, forte della sua precedente esperienza trentennale nella produzione di valvole all'interno della Fortis-Cimberio-Gioria. Il nuovo stabilimento sorge, seppure in dimensioni assai ridotte, nell'area attualmente occupata a San Maurizio D'Opaglio.

ANNI '60:INIZIA L'ESPANSIONE
L'azienda acquisisce quote di mercato via via più importanti. Sono anni intensi di lavoro, di investimenti, di successivi ampliamenti, non solo dello stabilimento ma anche della forza lavoro impiegata: L'obiettivo perseguito è produrre il meglio, sempre e solo il meglio. Risale a questo decennio la fase della decisa espansione delle vendite sui mercati internazionali.

ANNI '70 :LE VALVOLE A SFERA
Ai primi anni Settanta risale invece l'innovazione fondamentale: la produzione di valvole a sfera. L'azienda è tra le primissime industrie, in Italia e nel mondo a produrre valvole a sfera, ed oggi vanta un'esperienza ed una qualità complessiva, anche in questo ambito, ai vertici nel settore. Le valvole Cimberio dimostrano che il "Made in Italy" è anche ,e forse soprattutto, il valore della qualità tecnologica, di prodotti tecnici, che sanno fare scuola.

ANNI '80: LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA' AZIENDALE
Negli anni 80 il nome Cimberio si afferma sempre più, in Italia e all'estero, come leader che non teme confronti. Il marchio inglese BSI, testimonia lo standard d'eccellenza conseguito. Ad esso si aggiungono le certificazioni di qualità del prodotto da parte di tutti i più prestigiosi Istituti Internazionali di omologazione. La struttura produttiva non è più sufficiente a soddisfare l'accresciuta domanda, ed ecco allora sorgere, nel 1980, il secondo stabilimento a Berzonno di Pogno.

ANNI '90: NUOVI CENTRI DISTRIBUTIVI ALL'ESTERO
L'ultimo decennio è denso di ulteriori, significativi sviluppi, con l'apertura dei tre nuovi centri distributivi all'estero, in Norvegia, Svizzera e Gran Bretagna. Si susseguono inoltre ingenti investimenti tecnologici per mantenere il sistema produttivo all'avanguardia con la tempestiva introduzione delle più avanzate soluzioni tecnologiche in ogni reparto.

ANNI 2000: NUOVI TRAGUARDI
Aprendosi il nuovo millennio, il Gruppo Cimberio è pronto alle nuove sfide della competizione mondiale. "Globalizzazione": questa sembra essere la parola chiave per cogliere le tendenze del futuro che ci viene incontro. Il nostro contributo in questa prospettiva si può sinteticamente ridurre in quattro parole: IMPEGNO PER LA QUALITA'. La qualità, come sempre, nella nostra storia, sarà ancora la risposta vincente.

2 STABILIMENTI PRODUTTIVI
5 CENTRI DISTRIBUTIVI
215 ADDETTI
32.000 METRI QUADRATI COPERTI
100.000 PEZZI AL GIORNO
22.000.000 DI PEZZI ALL'ANNO