Vuoi visitare gli stabilimenti di questa azienda?
Vuoi ricevere cataloghi e schede tecniche aggiornate?
Contattaci
Ideal Standard

I marchi del gruppo:

Ceramica Dolomite

Ideal Standard

via Domodossola, 19
20145 Milano
Tel 02 28881
Fax 02 8886234
info@idealstandard.it
www.idealstandard.it
Nata sotto il segno dell'acqua

Ci sono storie che iniziano con un'intuizione, una visione chiara di come sarà il futuro. Così è nata la storia di Ideal Standard agli inizi del secolo scorso, con l'intuizione che la fortuna andava cercata nell'acqua, dapprima con i radiatori, poi con la porcellana vetrificata al posto della terraglia e del grès. Le storie di successo sono costruite sull'impegno a ricercare sempre la soluzione più innovativa, quella che unisce qualità  e flessibilità , tecnica ed eleganza, cura del dettaglio e garanzia. In cent'anni di storia, Ideal Standard non è mai venuta meno alla propria passione per l'acqua. L'ha assecondata specializzandosi nella produzione di elementi sanitari, rubinetterie, mobili e complementi d'arredo pensati per rendere il bagno un ambiente piacevole, raffinato nelle linee, evoluto nelle soluzioni. Da azienda italiana, già negli anni '70 è diventata impresa internazionale, con siti produttivi e commerciali in diversi Paesi e un portfolio marchi che riunisce alcune delle sigle più note del mondo dei prodotti per bagno. Per Ideal Standard hanno disegnato i più celebri designer internazionali, da Gio Ponti ad Achille Castiglioni solo per citarne due, matite capaci di dare all'acqua le forme più contemporanee e di creare veri oggetti di design il cui fascino è immune dal trascorrere del tempo.
Ideal Standard, un secolo per raccontare l'acqua che porta benessere, che si trasforma per assecondare il desiderio di funzionalità e bellezza e riscrivere così la storia del bagno, non più luogo di passaggio, ma ambiente caldo e accogliente, sempre più su misura d'uomo.

Le origini
La società Nazionale dei Radiatori nasce a Milano il 20 Aprile 1909. Negli anni '20 introduce nel mercato la Vitreous China, materiale rivoluzionario per le sue qualità estetiche e funzionali.

La rivoluzione
Nel 1948 i due marchi Ideal (caldaie) e Standard (sanitari) si fondono: nasce Ideal Standard. Con la serie PontiZ del 1954, Gio Ponti rivoluziona il concetto di bagno, creando il primo esempio di design industriale nel settore.

L'innovazione
Nel 1974 nascono le cartucce a dischi ceramici, un materiale rivoluzionario, secondo per durezza solo al diamante, in grado di resistere perfettamente all'usura.

L'evoluzione
Con gli anni '80, Ideal Standard lancia le vasche acriliche specializzandosi anche nel mondo wellness.