Elbi S.p.a.

BSP - nuovo bollitore vetrificato per pompe di calore per produzione di acqua calda sanitaria, con scambiatore fisso maggiorato (300 - 1000 litri)

Il nuovo modello proposto da ELBI è un bollitore con pareti interne vetrificate (Il trattamento di vetrificazione rende il bollitore idoneo al contenimento di acqua calda per uso igienico sanitario, e resistente ai fenomeni corrosivi), dotato di uno scambiatore maggiorato adatto per installazioni con pompe di calore.
Potendo le pompe di calore essere alimentate con energia elettrica prodotta da pannelli fotovoltaici, i nuovi bollitori della serie BSP possono produrre ACS in modo economico ed eco-sostenibile.
Rispetto ai pannelli solari, i pannelli fotovoltaici hanno la caratteristica di riuscire a produrre corrente anche durante giornate poco soleggiate o nuvolose: un bollitore del tipo BSP collegato ad una pompa di calore alimentata da un impianto fotovoltaico può quindi garantire un risparmio energetico anche nelle giornate meno soleggiate e/o nel periodo invernale.
Inoltre, con il costante miglioramento delle batterie di accumulo della corrente elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici, l'utilizzo dei bollitori della serie BSP abbinati ad una pompa di calore risulta ancora più efficace ed economico..

Baxi S.p.a.

BAXI PBS-i 4/6/8/11/16 H/EM

Le pompe di calore aria-acqua splittate inverter della gamma PBS-i sono nate per la produzione di acqua calda con temperatura fino a 60°C, acqua calda sanitaria e acqua calda refrigerata per il raffrescamento estivo. Possono essere impiegate "stand alone" come unico generatore dell'impianto o in sistemi ibridi con generatori di varia tipologia (caldaie a combustibile fossile, biomasse, termocamini, pannelli solari).

CARATTERISTICHE TECNICHE
- COP ed EER elevati ottime per i nuovi impianti e per le ristrutturazioni
- Compressore DC inverter a potenza variabile, modulazione dal 30% al 130%
- Acqua calda fino a 60°C
- Funzionamento invernale con aria da -20°C (-15°C per PBS-i 4 MR/6) a +35°C
- Funzionamento estivo con aria fino a +46°C
- 41,7 dB (A) a 5 metri (PBS-i 4/6 MR) elevata silenziosità per le applicazioni residenziali grazie anche al controllo intelligente della potenza del compressore e della velocità dei ventilatori (carichi parziali, funzionamento notturno)
- Layout compatto, ridotta superficie in pianta, ingombri paragonabili a quelli dei condizionatori tradizionali
- Le pompe di calore PBS-i integrano la gestione del generatore integrativo
- I modelli EM sono dotati di resistenza elettrica su 2 stadi
- I modelli H sono dotati di collettore e attacchi per la caldaia integrativa

manuale_sistemi_con_pompe_di_calore_PBS-i_0614.pdf Manuale sistemi con pompe di calore PBS i 0614.pdf
IBP BÄNNINGER ITALIA srl

IBP Bänninger >B< Press Gas

Lo scorso Maggio 2014 è stata pubblicata la norma UNI 11528:2014 che consente l'impiego sul territorio nazionale dei sistemi di giunzione metallici a pressare anche negli impianti GAS con portata termica maggiore di 35 kW: il Ministero degli interni ha diffuso una circolare che chiarisce l'applicabilità di detta norma in relazione al DM 12 Aprile del 1996.
L'utilizzo dei raccordi a pressare sarà permesso anche negli impianti civili extradomestici e negli impianti a gas per cucine professionali e di comunità e più in generale negli impianti a gas destinati all'ospitalità professionale o per cicli di lavorazione industriale secondo UNI 8723. La norma UNI 11528:2014 consente dunque l'impiego della gamma completa di raccordi a pressare in rame e bronzo >B< Press Gas Serie PG4000 (Rame) e Serie PG5000 (Bronzo) di IBP Banninger, in tutti gli impianti con portata termica superiore ai 35 kW. L'installazione dei raccordi sarà permessa sia all'interno sia all'esterno dell'edificio.
La serie >B< Press Gas è testata e certificata secondo DVGW foglio di lavoro VP 614 certificato DG-4550BM0048, in accordo con DVGW G 2601 e G 26011 e per installazioni a vista e sottotraccia in accordo con DVGW-TRGI 1986/96 e TRF 1996 e UNI TS 11147. O-ring: HNBR di colore giallo secondo EN 549 ed in accordo con DVGW VP406.

Banninger >B< Press Gas.pdf Banninger >B< Press Gas.pdf Banninger >B< Press Gas 2.pdf Banninger >B< Press Gas 2.pdf
Aquatechnik S.p.a.

CATALOGO ISO-TECHNIK

Il sistema iso-technik, progettato e prodotto da aquatechnik group s.p.a., è una gamma completa di tubazioni single pipe e raccorderie preisolate, in schiuma in PUR (poliuretano rigido) protetta da tubo guaina casing in PEHD. Il sistema iso-technik è utilizzato per la distribuzione di energia a distanza sia in forma diretta che indiretta, tramite fluido vettore acqua.
L'ampia gamma comprende diametri che vanno dal Ø32 fino a 250 mm, in SDR 7,4 e SDR 11 disponibili nelle versioni:
iso fiber-T (per utilizzo idrico sanitario)
iso fiber-COND (per utilizzo meccanico)
La produzione è garantita a ciclo integrato, nel rispetto ed in accordo alle norme che regolamentano il settore: EN 253, EN488, EN 489, DIN 8075, UNI EN ISO 15874.
Le tubazioni interne di servizio (service pipe) ed i raccordi costituenti il sistema iso-technik sono in materiale totalmente sintetico realizzate in tecnopolimero di ultima generazione in polipropilene Super PP-R 80 a matrice multicomposita fibrorinforzata (PRFV). (Polypropilene random tested MRS 100 + coumponding fiber reinforced).



CATALOGO-ISOTECHNIK-ITA-ENG-21.2.22 (1).pdf CATALOGO ISOTECHNIK ITA ENG 21.2.22 (1).pdf
1 [...] 26 27 28 29 30 [...] 38
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design